“La passione per … il futuro” di Gioseph Izzo dal 14 marzo al 15 maggio 2010

12 marzo 2010

Nuovo appuntamento con l’arte, all’Orsini Art Cafè! Domenica 14 marzo alle ore 19;00 sarà inaugurata la mostra dal titolo “ La passione per … il futuro” del giovane artista beneventano Gioseph Izzo. Una pittura, la sua, continuamente “in fieri”. Un quadro per Gioseph non è altro che la “fissazione” cromatica di un momento creativo che si innesta e si integra in una più vasta e sconfinata visione dell’Arte. Gioseph, pur essendo giovane, è già maturo per assumere un ruolo di protagonista sul mondo della pittura “informale”. In questo artista nell’arte non c’è né un prima né un dopo. Tutto è continuità emozionale in cui le varie opere, pur nella loro varietà, sono elementi di un grande puzzle, che si dilata all’infinito
Una rappresentazione emozionale in cui i colori recitano un ruolo di armonia dei sentimenti e delle pulsioni. In fondo l’opera d’arte “egli sostiene” non è altro che la scoperta del “Io pittorico” che, grazie “all’informale” si spinge oltre il reale.
Gioseph ama i colori che richiamano la “terra”, la natura, la solarità. I colori dei frutti, che sono caldi e gioiosi. Una gioia che, attraverso la pittura, rallegra l’anima.
I “neri” delle sue composizioni sono la rappresentazione della “parte” scura, del nostro Io.
La “zona d’ombra” che nasconde e protegge angosce e timori.
L’appuntamento è previsto per il giorno 12 marzo alle ore 19;00 presso i locali dell’Orsini Art Cafè a Benevento, sotto i suggestivi portici di Piazza Orsini; le opere rimarranno esposte fino al 15 maggio.