Mastronunzio inaugura la sua mostra presso l’Orsini Art Cafè

28 gennaio 2009

mastroDomenica 1° febbraio, alle 18,30 presso l’Orsini Art Cafè di Benevento, Antonio Mastronunzio inaugura la sua mostra personale “La crisi dell’arte come scienza universale”. Le opere resteranno esposte fino al 21 marzo. L’inaugurazione sarà accompagnata da degustazioni enogastronomiche e curata nei particolari dallo scenografo Fabio Melillo. L’artista donerà ai presenti un disegno realizzato su cartoncino tatami formato 15-20.




Orsini Art Cafè: domenica 1 febbraio l’inaugurazione della personale di Antonio Mastronunzio.

27 gennaio 2009

Nuovo volto all’Orsini Art Cafè sottoscritto dal Grande Maestro Antonio Mastronunzio che il 1 febbraio inaugura la sua mostra personale dal titolo “ LA CRISI DELL’ARTE COME SCIENZA UNIVERSALE” .

Dopo un lungo periodo di ritiro interiore, l’artista ci onora della sua importante presenza esponendo opere ancora ignote al pubblico dell’arte.
Nelle opere del Grande Maestro Beneventano c’è un ineffabile desiderio di comunicare la sua solitudine artistica con un’esaltazione luminosa che diventa fiume di luce, realtà sensualmente evocate in accensioni cromatiche abbaglianti ma, nello stesso tempo, in un rapporto di conciliazione sentimentale raramente riscontrabili. Il vero Mastronunzio è quello che affonda il pennello nel mondo della metafisica, dei simboli, del sogno, del mito. Un artista altamente visionario che ci conduce gioiosamente per i cieli dell’ignoto, del curioso, dell’ironico, di quel mondo in cui tutti vorremo rifugiarci per spegnere, nelle luci abbaglianti dei soli e nelle malinconie argentee della luna, la nostra sete di evasione.

Un appuntamento importante per tutti coloro che seguono e che amano l’arte nelle sue molteplici manifestazioni. La mostra sarà inaugurata domenica 1 febbraio alle ore 18:30 presso i locali del Orsini Art Cafè; sarà possibile ammirare le opere del Maestro Mastronunzio fino al 21 marzo. L’inaugurazione sarà accompagnate da degustazioni enogastronomiche e curata nei particolari dallo scenografo Fabio Melillo .

L’artista donerà ai presenti all’inaugurazione un disegno realizzato su cartoncino tatami formato 15-20.

(fonte: 82cento.it)



ORSINI ART CAFE’ed Orsini Art Pizza presentano la personale del maestro Antonio Mastronunzio “Segni e Poesia”

Martedì 18 settembre 2012 alle 18, presso l’Orsini Art Cafè e l’Orsini Art Pizza di Benevento, vernissage della personale ‘Segni e Poesia ’ di Antonio Mastronunzio.

Presso l’Orsini Art Cafè sono in mostra opere con tecnica di incisione a punta secca che rappresentano volti e fiori nello stile del maestro Antonio Mastronunzio.

L’Orsini Art Pizza mentre presenta tele oniriche e visionarie, volti e paesaggi avvolti in lunari giochi di luce, espressione più rappresentativa dell’arte metafisica del maestro .

“Le opere presentate in entrambi i locali - spiega Mastronunzio - sono la sintesi di anni di esperienza verso la ricerca del colore , del segno e dell’armonia. ‘Luce’  è l’amore per il divino nella natura e nella storia e quindi nella vita ( ricerca quotidiana del se). Il valore della trascendenza , il principio della creazione ritorna all’origine del mondo considerando che l’arte autentica è il principio della luce. La catarsi dell’essere è la verità della vita”.

La personale resterà in permanenza per almeno due mesi.