Eventi e serate da orsini art cafè

Nel locale di orsini art cafè di Benevento c'è sempre qualcosa da ascoltare, vedere e vivere: proponiamo regolarmente serate d'intrattenimento con protagonisti del mondo della musica, della cultura e dell'arte e organizziamo un'ampia serie di eventi e musica dal vivo.

Domenica 27 ottobre 2013

Archivio di giugno 2010

“OMBRE SPARSE DI POESIA” E ATMOSFERE JAZZ ALL’ORSINI ART CAFE’

24 giugno 2010

 

Appuntamento letterario-musicale all’Orsini Art Cafè : Domenica 27 giugno, alle ore 20:00 l’Autore Francesco Artuso presenterà, sotto i suggestivi portici della curia arcivescovile, la sua raccolta di poesie dal titolo “Orme sparse di poesia”, accompagnato dalle note jazz di Alessandro Tedesco Quartet.

Questo autore di origine campana, ma che vive e lavora in Sardegna , sarà introdotto dalla poetessa e cantante jazz sannita, Rita Pacilio, che, per l’occasione, reciterà alcuni brani tratti dall’opera.

La poetessa Pacilio definisce quest’opera “il senso ultimo della libertà intesa come assenza di limiti territoriali, come luogo di curiosità e scoperta per ritrovare le proprie radici. E’ il prototipo di quello che può e deve essere l’Arte moderna: una suggestione ‘surreale’ nella sorpresa dell’irregolarità”.

“Orme sparse di poesia” ( ed. Albatross, Il Filo) è la prima raccolta poetica edita di Francesco Artuso, essa sipropone come un calderone ribollente di emozioni, fotogrammi e immagini visionarie che popolano l’universo onirico di un’anima sensibile e tumultuosa.

Una scrittura illuminata e brillante,quasi “barocca”ed edonista nella sua compiaciuta essenzialità.

L’appuntamento è per Domenica 27 giugno alle ore 20:00 sotto i portici della curia arcivescovile per ascoltare i poetici versi di Francesco Artuso accompagnati dalle atmosfere musicali jazz di Alessandro Tedesco Quartet .



luglio 2010

ORSINI ART CAFE’ presenta la personale del maestro Antonio Mastronunzio “Poesia della luce”

16 luglio 2010

Domenica, alle 20, presso l’Orsini Art Cafè di Benevento, vernissage della personale ‘Poesia della luce’ di Antonio Mastronunzio. Animeranno la serata le atmosfere musicali di Alessandro Tedesco Quartet. In mostra tele oniriche e visionarie, volti e santi avvolti in lunari giochi di luce, espressione più rappresentativa dell’arte metafisica del maestro beneventano.

“Le opere presentate - spiega Mastronunzio - sono la sintesi di anni di esperienza verso la ricerca del colore , del segno e dell’armonia. ‘Luce’  è l’amore per il divino nella natura e nella storia e quindi nella vita ( ricerca quotidiana del se). Il valore della trascendenza , il principio della creazione ritorna all’origine del mondo considerando che l’arte autentica è il principio della luce. La catarsi dell’essere è la verità della vita”.

La personale resterà in permanenza per almeno due mesi, non è prevista una data di finissage.

--

 



Archivio di aprile 2011

“Riflessi Astrali” del Maestro Antonio Mastronunzio

16 aprile 2011

Nuovo appuntamento con l’arte all’Orsini Art Cafè !
E’ in corso presso la caffetteria dell’arte e della cultura beneventana una nuova mostra dal titolo “Riflessi Astrali” del Maestro Antonio Mastronunzio
senza-titolo-1..che durerà fino alla fine di Maggio.
Spiega così la scrittrce Alessandra Corubolo dell’artista beneventano:
Il candore del foglio bianco, l’inchiostro nero, scintille di luce intrinse nel segno.
Con semplicità assoluta e aristocratica raffinatezza, il Maestro prosegue la ricerca della verità di un messaggio universale nella forma che diviene informe e nell’informe che diventa forma.
Imprime la sensibilità del proprio animo in immagini preziose, nate da una elaborazione attenta alla linea formale e analitica, nella dimensione della grammatica della forma.
Una inedita mostra di sole opere grafiche decisamente da ammirare in esposizione presso i locali dell’Orsini Art Cafè in P.zza Orsini ,31.






Commenti

Inserisci il codice
* Campi obbligatori
Non sono ancora stati effettuati inserimenti.

Inviateci direttamente il modulo online o contattateci al numero:

+39 824 24393